ERNEST, APT Emilia Romagna

Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Facebook Vai al gruppo Linkedinnews RSS

Il progetto ERNEST, promosso dalla APT Emilia Romagna, è stato realizzato nell’ambito del programma di finanziamento del VII Programma Quadro. Il VII Programma Quadro è lo strumento per l’attuazione della politica comunitaria di ricerca per il periodo 2007-2013, il quale si propone di proseguire gli obiettivi del 6° Programma Quadro per la realizzazione dello Spazio Europeo della Ricerca e di promuovere lo sviluppo di un’economia e di una società della conoscenza in Europa.

L’obiettivo è stato quello di promuovere un'attività di ricerca nel campo dello sviluppo sostenibile, in riferimento alla sua componente ambientale e sociale; ERNEST nasce con lo scopo di misurare il livello di sviluppo raggiunto localmente nel turismo e di elaborare uno o più scenari futuri sostenibili per le destinazioni turistiche.

L’evento realizzato per la presentazione dei risultati ottenuti, dal titolo “Dialogo Sociale e Governance: nuovi strumenti per la valorizzazione di una destinazione turistica”, si è svolto presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, nel Polo Didattico riminese dell’Università degli Studi di Bologna, in via Angherà 22 a Rimini.

L’analisi del livello di sostenibilità dell’evento è stata condotta sulla base di due verifiche successive condotte sul campo: una in fase di pre-Audit (20 giugno 2012) e una in fase di Audit (29 giugno 2012)


Evento: evento pubblico di informazione e disseminazione dei risultati relativi al progetto ERNEST

Cliente: APT Emilia Romagna

Data: 29 giugno 2012

Location: Facoltà di Economia, Università degli Studi di Bologna, Polo Didattico di Rimini,

Tipologia: conferenza

Organizzatore: APT Emilia Romagna

Supporto fornito: audit a cura di Punto 3

Livello di sostenibilità raggiunto: Buono